Acceleratori ionici
NEW ARA rappresenta la Soluzione green oggi più attuale ed efficace per il trattamento dell’acqua, che permette di eliminare definitivamente i problemi derivati del calcare utilizzando una tecnologia semplice e sofisticata allo stesso tempo. L’acceleratore ionico
NEW ARA è un efficace condizionatore per ogni tipo d’acqua. Certificato e testato da istituti nazionali secondo le NORME di LEGGE ed il Diritto Internazionale, una volta installato non necessita di allacciamento elettrico, non comporta manutenzione o costi d’esercizio e dura moltissimi anni.
Gli acceleratori ionici NEW ARA sono presenti e perfettamente funzionanti in migliaia di applicazioni in tutto il mondo.
In ambito civile ed industriale gli acceleratori ionici NEW ARA asservono a molteplici applicazioni tra cui: condomini, cartiere, caseifici, lavanderie industriali, pastorizzatori, scambiatori di calore, torri di raffreddamento, ecc.
In ambito industriale invece possono venire realizzati acceleratori ionici NEW ARA ed impianti per il trattamento di acque industriali e di scarico, per fiumi, laghi e bacini di raccolta.
Misure disponibili a catalogo a partire da 1/2” fino a 28” filettati e/o flangiati.
Possibilità di realizzare prodotti su misura a richiesta specifica.
Con NEW ARA si hanno questi importanti vantaggi:
– eliminazione delle incrostazioni nelle condutture e sulle resistenze elettriche degli elettrodomestici (boiler, lavatrici, lavastoviglie, macchine per caffè, ecc.)
– minor consumo di energia
– aumentato passaggio dell’acqua nelle condutture
– completamente ecologico
– nessun costo d’esercizio
Il prodotto è conforme alla normativa della legge 443 del 21.12.90.
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO:
Il sistema impiegato da Vosges per gli acceleratori ionici NEW ARA risolve finalmente ed in modo radicale i numerosi inconvenienti ed i danni dovuti al deposito ed alle incrostazioni di calcio nelle apparecchiature e nei tubi.
Il principio di funzionamento è semplice e sofisticato allo stesso tempo; si basa sul passaggio forzato dell’acqua attraverso un campo magnetico a fortissima intensità (10.000 Gauss). Questo campo magnetico non è prodotto da allacciamenti elettrici, ma da MAGNETI NATURALI PERMANENTI e quindi la potenza non decade nel tempo. In questo modo, il calcio invece di depositarsi e solidificarsi nelle tubature si trasforma in un soffice precipitato polveroso (chiamato Aragonite) e simile al talco che si mantiene in sospensione e non provoca incrostazioni. Inoltre NEW ARA determina la progressiva dissolvenza delle incrostazioni calcaree già esistenti.
Per la sua particolare solidità e resistenza NEW ARA non comporta, una volta installato, costi di esercizio e di manutenzione.